Cura aromatica Parte 2

Partendo dal corso “Cura aromatica 1”, questo corso approfondisce l’uso e gli effetti degli oli essenziali.

All'iscrizione

In questo corso di due giorni, chi è interessato all’aromaterapia potrà approfondire le conoscenze acquisite nel corso “Aromaterapia – Parte 1”. L’uso e l’applicazione degli oli essenziali richiedono uno studio approfondito dei diversi principi attivi e dei chemiotipi delle piante aromatiche.

Il corso è rivolto a chi ha frequentato il corso “Aromaterapia – Parte 1” o ha già esperienza nell’uso degli oli essenziali e desidera approfondire le proprie conoscenze sulle possibilità di impiego e sui meccanismi d’azione di questi oli. Il corso si adatta alle esigenze dei partecipanti e si basa sulle loro conoscenze pregresse.

Imparerete di più sull’efficacia e sull’uso specifico dei più svariati principi attivi delle piante aromatiche, nonché sulla loro origine. Scoprirete altri oli essenziali e i loro campi di applicazione, i meccanismi d’azione, nonché le possibilità e i limiti dei loro impieghi sia nella vostra vita quotidiana che nella vostra attività professionale.

  • Breve introduzione alla produzione degli oli essenziali
  • Presentazione degli oli essenziali, degli oli grassi e degli idrolati
  • Anatomia e fisiologia dell’organo olfattivo e della pelle
  • Possibili applicazioni nel settore sanitario e nell’uso domestico
  • Limiti e rischi degli oli essenziali
  • Elaborazione di formulazioni
  • Esercizi pratici

Tanja Caflisch, aromaterapista diplomata SfA, operatrice sanitaria AFC

Data

Venerdì e sabato,
24 e 25 settembre 2027

Durata

2 giorni, dalle 9.00 alle 16.00

Termine ultimo per l'iscrizione

3 settembre 2027

Costi

540 CHF

Date dei corsi

Posti liberi
venerdì, 24 settembre 2027
Costi CHF 540
Durata 2 giorni
Luogo bgs Chur, Gürtelstrasse 42/44, 7000 Chur
Docente Tanja Caflisch
Termine di iscrizione 3 settembre 2027

Iscrizione

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.

Referente